giovedì 24 gennaio 2008

Tour de France...

Domani mattina partirò per la Francia. Il mio volo atterrerà a Parigi, poi dritto in stazione a salire sul primo TGV diretto verso Angouleme, per affrontare il Festival International de la bd, iniziato già questa mattina. Lì incontrerò il resto della squadra Panini Comics, provenienti da Modena, Nizza a Parigi. Il giorno dopo inizierò il mio "lavoro sul campo", dato che avrò l'opportunità di accompagnare e "coccolare" i prestigiosi ospiti che questo anno incontreranno i loro tantissimi fan al nostro stand e i vari giornalisti nell'accogliente back stage del nostro spazio. Autori del calibro di Adi Granov, Chris Claremont, Gabriele Dell'Otto, LEE Hyeon-sook, Niko Henrichon, Philippe Briones, Riccardo Burchielli e Richard Isanove, che ci onorano con la loro presenza e hanno realizzato per noi una serie di prodotti speciali, confezionati dal sottoscritto (con tanto amore!) appositamente per quella che è unanimemente considerata come la convention sui fumetti più importante d'Europa. Spero proprio che tutto andrà bene, ma... comunque sia... già la resa finale di tutto questo materiale mi riempie di orgoglio e di soddisfazione, dato che si tratta del frutto di tante ore di duro impegno e passione applicata :-)

Il Marvel mega poster 2008 by Gabriele Dell'Otto

Ma il mio "Tour de France" datato 2008 non si ferma ad Angouleme. Nei giorni subito successivi al Festival, infatti, accompagnerò Mr. Granov e Gabriele per due signing session in altrettanti negozi della prestigiosa catena Album. Lunedi 28, infatti, ci recheremo a Limoges, mentre Martedi 29 saremo a Parigi. Poi probabilmente farò un salto anche a Valence, per trovare la mia amica Sophie ed il suo compagno Charles, ma specialmente per conoscere la giovane abitante del pianeta Terra di nome Methilde (accenti non compresi nel prezzo) che sembra essersi stabilita a casa loro.

Dopodichè... tornerò in Italia... come... quando... questo ancora non si sa... Così come non so se nel frattempo riuscirò ad aggiornare il blog. Oggi mi hanno comunicato la possibilità di scrocc... ehm... usufruire della connessione wireless proveniente dallo stand SOLEIL, ma il laptop in questo lungo tour sarebbe davvero di peso... Comunque, non si può mai dire. Di certo al mio ritorno scatterà un dettagliato resoconto dell'avventura in terra francofona... che è anche la mia vera "prova del fuoco" in quanto a dimestichezza con la lingua del posto... ce la posso fare, ce la posso fare (sì, sì... in fondo l'importante è crederci...). Ma per tutti quelli che non hanno voglia di sperare troppo nel mio ritorno in patria, basta collegarsi al canale del Festival di Angouleme su YouTube per restare costantemente aggiornati sul Festival, attraverso video come quello che vi mostro di seguito. A bientot!

5 commenti:

Unknown ha detto...

Grande Matteo!Grazie per i complimenti:) Io nel frattempo mi guardo in giro per vedere cosa mi interesserebbe disegnare alla Marvel...una boccata d'aria fresca sere a volte!

Vieni l'8 Marzo a ROma a vedere i Casinò Royale?! Se sì, dimmelo, che te li faccio conoscere!

A presto!

--Ste

Anonimo ha detto...

GRANDE MAT.....TORNA CON LA MAGLIA GIALLA!!!

Anonimo ha detto...

Ma il tuo "resoconto" quando lo posti?
No, perchè io, al contrario di te, col francese... gnà fò, Mat, gnà fò proprio.
Già capisco poco l'italiano, figurete il francese su youtube!!! ;-)

Matteo Losso ha detto...

@ st3! - Sono contento di trovarti da queste parti, Stefano! La visita capitolina per il concerto di Casino Royale non era prevista, ma quasi quasi... Ho già il piacere di conoscere Alessio Manna ed è un grande! Essenzialmente mi farebbe piacere conoscere te di persona, così magari mi aggiorni anche su questo ampio e succulento ventaglio di possibilità che ti si sta parando di fronte in casa Marvel.
@ Giove... mitico! Finalmente qualcuno della crew che si fa vedere anche in zona blog! Ci avrei scommesso che il primo saresti stato tu... grazie, fratello!
PS: stavo andando forte, ma poi il premio della montagna mi ha stroncato!
@ B@ldo - Sono tornato ieri notte all'1:30 e ho passto la giornata in catalessi quasi totale, credo proprio che oggi pomeriggio possa essere il momento buono per iniziare a "elaborare" questo giro oltralpe... abbi fede :-)

Anonimo ha detto...

Nota informativa:
Da stasera (2/02/08) Sky comincia a mandare in onda il film "A scanner darkly", se qualcuno vuole vedere la fonte di ispirazione del padrone di casa, che ospita i nostri pensieri nel suo Blog, tutti davanti al televisore.
Come? Avete di meglio da fare?...Mai sentito parlare di registratori? :-)

Renato

P.S. Sperando che nella trasposizione cinematografica (animata) siano rimasti fedeli al libro.

 

Inner Scanner in versione ottimizzata per iPhone

Related Posts with Thumbnails