martedì 15 gennaio 2008

I'll be back

E' ancora lontano. Ma sembra un essere umano, di sesso maschile. La sua figura imponente e statuaria si confonde ancora con l'orizzonte. Avanza lento, ma inarrestabile. Nulla può intromettersi fra lui e il suo obiettivo. Procede secondo una linea retta, incurante di tutto ciò che incontra. Qualunque cosa ostacoli il suo cammino, è distrutta. Chiunque tenti di rallentare la sua marcia, viene eliminato. I movimenti sono impetuosi e decisi, ma è sgraziato. Il suo incedere non ha nulla di fluido e armonioso. Si muove a scatti, in maniera "forzata" e artificiosa. E' palese, lo si riesce a sentire, anche se non lo si percepisce a occhio nudo.
Adesso si è avvicinato. Però non è possibileincrociare il suo sguardo, gli occhiali neri a specchio che indossa lo impediscono. Ma quando viene investito da un autobus... senza battere ciglio... e gli occhiali vengono sbalzati in aria insieme al mezzo di locomozione... allora l'incredulità si trasforma in un'improvvisa certezza. Non sbatte mai le palpebre. E nei suoi occhi non c'è nulla di vivo. Le sue pupille si muovono a seconda delle esigenze, ma sono fredde, come solo quelle di un oggetto inanimato saprebbero essere. Nessuna emozione traspare. Non è umano.
Ormai è a pochi metri. E ha improvvisamente imbracciato un fucile a pompa idraulica. Lo scontro con il bus, da cui sembrava essere uscito totalmente illeso, in realtà gli ha provocato una lieve ferita sulla gamba sinistra. Ne escono cavi e schede. Non ci sono più dubbi. E' un Terminator. Ed è tornato.

Serial TV: Terminator - The Sarah Connor Chronicles
Ebbene sì... Domenica 13 Gennaio, la saga di Terminator è nuovamente apparsa sullo schermo, questa volta su quello piccolo della TV, dato che il canale FOX ha mandato in onda il primo episodio di "Terminator: The Sarah Connor Chronicles", una nuova serie televisiva in 12 episodi ambientata a cavallo fra il secondo e il terzo film, quando Sarah Connor e suo figlio John, futuro paladino della resistenza umana contro le macchine, credono ancora di aver cambiato il futuro. Pur speranzosi di essere riusciti a eliminare la minaccia di Skynet, i due protagonisti sono comunque ancora in fuga dal resto del mondo, perchè... "nessuno è mai al sicuro".
Ho già avuto l'opportunità di vedere il pilot del serial e mi sembra davvero un ottimo inizio. Le atmosfere che hanno affascinato i fans dei film sono riproposte in maniera intrigante, ben adattate ai tempi e ai ritmi del mezzo televisivo. Il fascino dei cult movies resta tutto, così come la caratterizzazione dei personaggi, che riesce a presentarceli in maniera credibile e coerente con le con le loro controparti cinematografiche. La prima puntata è dinamica, avvincente e piena di colpi di scena. Si difendono bene anche gli effetti speciali e per fortuna i Terminator (ebbene sì... ce n'è più di uno... e uno di loro è interpretato dalla splendida Summer Glau) sono convincenti. Thomas Dekker sembra una buona scelta per interpretare John Connor e Lena Headey... non dico che per lei sarà facile sostituire Linda Hamilton nei panni della tostissima Sarah, ma, da quel pò che ho visto finora, l'attrice inglese sembra proprio avere tutte le carte in regole quantomeno per affiancare il suo predecessore.

Da sottolineare anche la "fortuna" di questa serie, che io già spero sia solo la prima di una serie di stagioni. Pronta già da qualche tempo, esce negli States in un periodo in cui lo sciopero degli sceneggiatori sta bloccando qualsiasi nuova produzione e dunque c'è molta "fame" di vere novità. I 18 milioni di spettatori che hanno visto la puntata pilota ne sono la dimostrazione concreta. Personalmente attendevo da tempo questo esordio e... prima di essere così positivamente impressionato dal risultato finale (spero arrivi presto in edizione italiana)... mi sono dilettato a raccogliere TUTTI i teaser, i trailer e i filmati ufficiali di presentazione distribuiti su YouTube e ho pensato di condividerli con te nella playlist quì di seguito: clicca su play ed entra nell'affascinante mondo delle cronache di Sarah Connor...



PS: i 3 film della saga cinematografica dovrebbero diventare 4 già nel 2009, con l'uscita del nuovo capitolo Terminator Salvation: The Future Begins. Sembra che potrebbero addirittura arrivare presto a quota 6. Ci sono anche serie possibilità che il massiccio Vin Diesel interpreti il Terminator principale. Ma la notizia più interssante è che... la storia sarà sicuramente ambientata nel futuro, quando le macchine hanno ormai preso il sopravvento sulla razza umana, la guerra definitiva è già iniziata e i robot non hanno più alcuna necessità di coprire il loro vero volto...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

TOC! TOC!

Si!.. chi è?
SARAH CONNOR?
No!...io... io mi chiamo Renato...
CHE FA RIMA CON TERMINATO!

BLAM! BLAM! BLAM! BLAM!

HASTA LA VISTA BABY!


Nell'attesa del telefilm ho già comprato i popcorn! :-)

Matteo Losso ha detto...

Ciao Renato! Grazie per esserti fatto vivo (anche se ormai sei stato terminato...) da queste parti e complimenti per il tuo blog. Passerò a trovarti spesso... :-)

 

Inner Scanner in versione ottimizzata per iPhone

Related Posts with Thumbnails