martedì 8 gennaio 2008

E miracolosamente non riesco a non sperare

Ho scoperto "Qualcosa che non c'è" di Elisa nel lungo Mercoledi 2 Gennaio in cui sono tornato dalla Calabria (con breve sosta nella Caput Mundi) all'Emilia. Uno degli spostamenti in macchina più allucinanti della mia vita di automobilista. Mai visto tanto traffico e tanti rallentamenti. Ma se le ore passate in fila, a... ehm... invocare l'aiuto dei santi (diciamo così...) e a fare freneticamenti zapping sulla radio, mi hanno permesso di ascoltare per la prima volta questo gioiello, arrivato senza nessun preavviso a placare il nervosismo... allora forse ne è valsa la pena. Grande Elisa. Grande voce. Grande musica. Testo... beh, semplicemente da ascoltare...



Il testo di "Qualcosa che non c'è" di Elisa

PS: peccato per il video... Le intuizioni ci sono e sono anche abbastanza interessanti (bella la scena sul finale, con la silouhette degli acrobati nelle esplosioni di colore). Il montaggio riesce a seguire l'incalzare della musica (ben studiata specialmente la sequenza con la carrellata di foto in bianco & nero). La fotografia risulta sempre apprezzabile. Ma... sebbene i vari elementi analizzati singolarmente sembrino funzionare, purtroppo l'alchimia finale mi ha lasciato abbastanza "freddo", anche alla seconda o terza visione (che però mi hanno dato la possibilità di apprezzarne la qualità tecnica). Peccato per il video, dunque, perchè non è malaccio, ma una canzone così avrebbe meritato qualcosa di indimenticabile.

2 commenti:

mariangela ha detto...

lascia un pò di amarezza...

Matteo Losso ha detto...

...ma sono contento ti abbia anche fatto lasciare una traccia del tuo passaggio da queste parti... Benvenuta nella mia "casa virtuale", Mariangela! :-)

 

Inner Scanner in versione ottimizzata per iPhone

Related Posts with Thumbnails