venerdì 11 luglio 2008

Macro Marco su "Basement"

Musica: intervista a Macro Marco su Basement # 18
Sono davvero orgoglioso di presentarti la bella intervista che mio fratello Marco ha rilasciato allo splendido magazine musicale "Basement". Oltre ad essere una persona davvero speciale, infatti, è noto ai più come Macro Marco, il "nome d'arte" che utilizza quando si esibisce sui piatti dei club e delle dancehall di tutta Europa, ma anche dietro ai mixer e ai computer in studio. Mio fratello, infatti, è probabilmente uno dei migliori DJ di musica reggae dell'interno continente ed è uno dei più bravi e affermati produttori italiani del settore. Anche se di tanto in tanto non disdegna tornare al suo primo amore "a doppia H", ma specialmente contaminare le sonorità e sperimentare con i due generi.

Di recente anche la sua etichetta personale Macro Beats ha iniziato a decollare ed il Rototom Sunsplash in cui è attualmente impegnato credo sia davvero il "battesimo del fuoco" di questa sua nuova avventura. Poi il 29 Agosto uscirà nei migliori negozi di dischi anche la sua nuova collaborazione in veste di produttore con i Casino Royale sul progetto"Royale Rockers: The Reggae Sessions", lanciato con il nuovo video di "Protect me" in TV dal 7 Luglio ed il singolo "Cosmic Sound" (featuring Mikey Dread) in onda sulle principali radio nazionali proprio a partire da oggi.

E' proprio per questi motivi (e per tanti altri ancora), che la rivista "Basement" ha deciso di dedicargli ben 10 pagine del numero 18, disponibile da Giugno, con tanto di citazione in copertina! L'intervista curata da Luca Modica è realizzata molto bene e... anche per me che posso dire di conoscere davvero Marco... credo riescano a uscirne fuori tutto il suo amore per la musica, la sua passione, la sua professionalità, il sudore che ha buttato sui piatti per anni pur di affinare il suo stile, l'entusiasmo che porta con se in ogni serata, su ogni palco, in ogni piazza... Oltretutto l'articolo è anche ricco di fotografie e tutto il magazine è anche scaricabile gratuitamente on line: basta solo registrarsi gratis sul sito ufficiale della rivista e si può immediatamente accedere al free download della serie completa (numero 18 compreso, con Usher in cover), in un formato molto comodo da leggere sul proprio PC.

Prima di salutarti, in questa calda notte di Luglio, non mi resta che lasciarti con un invito per questa estate... Se sei appassionato di hip hop e reggae o se sei interessati a conoscerli meglio, se vuoi divertirti in una dancehall infarcita di dub plates, special e produzioni uniche al mondo, se hai voglia di passare una bella serata a base di "love, peace and unity"... dai uno sguardo alla pagina di Macro Marco su MySpace, la lista delle sue prossime date è in continuo aggiornamento ed arriva praticamente ovunque... da Ragusa al Silkeborg Reggae Festival, che sia solo a destreggiarsi sui piatti o che si esibisca insieme al suo amico e storico compagno d'avventura Brusco (che di certo non ha bisogno di presentazioni... uno dei pochi veri big della musica reggae in Italia) sotto il marchio di Gramigna: don't miss it! :-)

Tutte le immagini sono tratte dal free download di "Basement" # 18 (Giugno 2008) dal sito www.basementmag.info e sono © degli aventi diritto.

3 commenti:

imp.bianco ha detto...

Complimenti al fratello allora :P

X-Bye

Matteo Losso ha detto...

Grazie mille! :-)
Se ancora non ha letto da se, non mancherò di riportargli i complimenti!

zio-p ha detto...

ma... questa non la sapevo!
connessioni tra musica e fumetti in famiglia vedo!
byez,
zp

 

Inner Scanner in versione ottimizzata per iPhone

Related Posts with Thumbnails