martedì 29 giugno 2010

Da questo mese su "Anteprima"

Ebbene si, da questo mese trovi alcune mie brevi segnalazioni sulla rivista "Anteprima", il catalogo leader in Italia in fatto di grande distribuzione di fumetti, sia in libreria di varia che nei comics-shop specializzati. Ho raccolto con piacere l'invito del collega Marcello Riboni a collaborare dal # 226, poi rinnovato anche da Leonardo Raveggi, il nuovo responsabile editoriale del magazine (per quel che riguarda i prodotti Panini Comics, naturalmente).
 

Sul numero di Giugno della "voce ufficiale" di PAN Distribuzione, dunque, è apparso un pezzo sulla splendida serie di Iron Fist, raccolta in Italia in formato "100% Marvel". Sul # 227 in uscita a Luglio dovrebbe trovar spazio una veloce presentazione di "Captain America: Reborn", la bellissima mini sul ritorno dalla "morte" di Steve Rogers, che ha anche battezzato l'esordio della nuova collana mensile nostrana di "Capitan America". Poi per i prossimi mesi, si vedrà (a proposito: consigli, richieste, idee?).

Non si tratta di vere e proprie recensioni, piuttosto è un "esercizio di sintesi e sottrazione" per creare segnalazioni davvero "istantanee", adatte a giusto a "suggerire" qualche lettura consigliata. Per me è una piacevole esperienza, anche perché è uno dei pochi momenti in cui posso "confrontarmi" regolarmente con il mercato italiano. Ringrazio Marcello e Leonardo per la bella opportunità e ti invito, se ti capitasse di leggere qualcuna di queste "flash news", a farmi sapere cosa ne pensi!

2 commenti:

imp.bianco ha detto...

Il ciclo di Iron Fist che sta uscendo sui 100% merita davvero, spero che presto uscirà un nuovo numero!

Bella segnalazione :P

X-Bye

Matteo Losso ha detto...

Concordo pienamente e ti ringrazio :-) Ti anticipo che la prossima segnalazione (dopo Cap Reborn) avrei intenzione di dedicarla al secondo volume dei Secret Warriors, quello disegnato dal nostrano Vitti.

 

Inner Scanner in versione ottimizzata per iPhone

Related Posts with Thumbnails