domenica 6 dicembre 2009

Work(s) in progress

Sono passate tre settimane dall'ultimo aggiornamento del blog. Update così rarefatti non se ne vedevano da tempo. Nemmeno quando ancora non avevo la connessione a casa. Allora riuscivo a mettere on line almeno un nuovo post alla settimana. E invece adesso... Probabilmente ti starai chiedendo "Come mai?". No? Non te ne frega nulla? Beh, ormai stai leggendo... e comunque questo messaggio non sarà molto lungo... La causa scatenante degli "aggiornamenti con contagocce" è, credo, comune a molti di noi: lo scarso tempo a disposizione.



Al momento, infatti, sono totalmente concentrato sul lavoro, per sbrigare le "solite" incombenze, già da sole impegnative, a cui si è associata in maniera predominante l'organizzazione della presenza di Panini Comics France al prossimo Festival di Angouleme. Fra prodotti speciali, edizioni variant, ospiti, incontri, materiale promozionale, viaggi, ritardi calcolati, problemi inimmaginabili da risolvere e via dicendo, le giornate lavorative stanno durando davvero parecchio. Ed il poco tempo libero a disposizione lo sto impiegando nei periodici aggiornamenti del blog "Marvel made in Italy" e specialmente nel restyling di AmazingComics.it, con tutto quel che ne consegue anche per i "siti satellite" del suo circuito di informazione sul fumetto, che a breve sarà on line nella nuova versione per festeggiare i 20 anni di vita del progetto, da fanzine a sito Internet. Ti terrò aggiornato sugli sviluppi... ormai manca davvero poco...

Questa serie di impegni, oltre ad allontanarmi dagli update del blog, mi ha anche fatto rendere conto che gli spazi per curarlo saranno sempre pochi. Dunque, dovendo scegliere fra lunghi periodi di assenza digitale o mantenere l'attuale struttura dei post, ho deciso di modificare la "filosofia" dei miei interventi. Se finora ho sempre provato a pubblicare solo degli "approfondimenti" quanto più dettagliati possibile, da oggi in poi affiderò anche a brevi "aggiornamenti lampo" tutte quelle "chicche" che al momento invece condivido solo attraverso Facebook. Quando troverò qualcosa che, secondo me, merita davvero, proverò a lasciarne anche una presenza più "tangibile" e duratura sul blog, dato che sul network, nel suo flusso continuo di informazioni e materiali, finiscono per essere "dimenticate" e "sorpassate" troppo velocemente anche cose che pretendono più attenzione ed "esposizione". Magari nel corso dei fine settimana... proprio come in queste splendidi quattro giorni di riposo, dal 5 all'8 di Dicembre, oh yes... avrò ancora la possibilità di sbizzarrirmi con lunghissime disamine di film, musica, fumetti o serie televisive. Ma tendenzialmente preparati a brevi interventi, magari dei "flash" per commentare video, notizie particolari o immagini interessanti. Persino la grafica e la struttura del blog avranno prima o poi una leggera "rinfrescata", con l'immensa colonna di link in fondo a destra, per esempio, che andrà ad assumere una nuova veste, anche per velocizzare il caricamento della pagina.

Come avrai capito, i lavori sono in corso ed anche su più fronti. E, oltretutto, di idee per nuovi progetti ce ne sono ancora tante. Resta sintonizzato su queste frequenze per essere aggiornato su tutte le novità e fammi sapere che cosa te ne pare!

Nessun commento:

 

Inner Scanner in versione ottimizzata per iPhone

Related Posts with Thumbnails